ROK Winter Trophy 2025 – Un inizio di stagione ricco di emozioni

Lonato (Brescia), 7-9 febbraio 2025 – South Garda Karting

La stagione 2025 è ufficialmente iniziata al ROK Winter Trophy, sullo storico tracciato del South Garda Karting di Lonato. Al via insieme al team AV Racing-Parolin, abbiamo affrontato uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno, trasformando questo evento in un vero e proprio shootout per testare competitività e potenziale in vista dell’anno agonistico.

Il weekend, ottimamente organizzato da ROK Vortex, è stato reso ancora più impegnativo da un meteo impietoso, che ha messo alla prova piloti e meccanici.

Qualifiche
Nonostante qualche problema al motore, riusciamo a portare a casa una solida P6. Un risultato positivo, anche se c’era margine per fare di più.

HEATS – Tutto in gioco per la finale

  • Heat 1: Start P6 – Finish P4
    Una partenza decisa e una buona gestione ci permettono di risalire due posizioni e chiudere con ottime sensazioni.

  • Heat 2: Start P4 – Finish P10
    La pista in fase di asciugatura si rivela insidiosa. Non riusciamo a interpretarla al meglio, compromettendo il risultato.

  • Heat 3: Start P10 – Finish P10
    Ottima partenza che ci porta subito nelle prime posizioni, ma un tamponamento ci butta fuori pista. Ripartiamo ultimi in P27, ma con grinta e determinazione ricostruiamo la gara fino alla P10. Il feeling con il kart è ottimo, segnale positivo in vista della finale.

Finale – Amaro ritiro

In finale scattiamo da P4, fiduciosi di poterci giocare qualcosa di importante. Purtroppo, un incidente ci costringe al ritiro anticipato, lasciando l’amaro in bocca ma anche tanta voglia di riscatto.


Il bilancio del weekend è comunque positivo: ritmo, feeling e spirito di squadra ci sono. Il ROK Winter Trophy 2025 è stato un banco di prova utile e intenso. Si riparte da qui, con lo sguardo fisso sui prossimi appuntamenti e la voglia di crescere ancora.